Risorse

Login




feed-image Feed Entries
Home


ANNO ACCADEMICO 2019/20

OFFERTA FORMATIVA a.a. 2019/20

 

L’ACCADEMIA di MUSICA “LUCIA IURLEO” comunica che sono aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2019/20 presso la sede didattica di via Brindisi n.133/A con l’auspicio che anche quest’anno tantissime famiglie sanvitesi possano confermare la loro fiducia a questa istituzione ormai divenuta “storica” nel nostro territorio. Infatti, da 14 anni l’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” rappresenta un punto di riferimento culturale ed educativo, oltre che musicale, per quei genitori che vogliono offrire ai propri figli un valido momento formativo e allo stesso tempo ricreativo. L’offerta didattica è sempre in continua crescita e comprende i seguenti corsi: Basso elettrico - Contrabbasso e Contrabbasso Jazz – Batteria - Canto lirico e Canto moderno - Chitarra classica e Chitarra elettrica - Clarinetto e Clarinetto Jazz – Fisarmonica – Organetto – Flauto traverso - Organo – Pianoforte Classico, Pianoforte moderno e Pianoforte Jazz – Propedeutica musicale: “Musica e Gioco" 3-5 anni, “A tutto ritmo: body percussion e strumentario Orff" 6-8 e 9-11 anni - Sassofono - Storia della Musica - Teoria e solfeggio individuale e collettivo - Tromba e Tromba Jazz – Trombone – Violino - Violoncello oltre ai diversi laboratori utili per la crescita artistica degli allievi.

L’Accademia di Musica “LUCIA IURLEO” è convenzionata con il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli per la formazione pre accademica e con l’ARS MUSIC per il conseguimento di DIPLOMA UNIVERSITARIO, un sistema estero che offre da sempre due tipologie di certificazione dei propri studi: corsi e conseguenti certificazioni accademiche e certificazioni “di competenza” di tecnica di strumento. Le certificazioni, quindi i Titoli di studio di natura accademica, avvengono sempre a seguito di corsi universitari che formano il musicista a 360°, dalla composizione alla storia della musica passando per la tecnica di strumento.

 

Per qualunque informazione è possibile contattare la Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede didattica di via Brindisi n.133/A cellulare: 349 5078684

.

 
COLTIVIAMO LA MUSICA - ESTATE 2019

COLTIVIAMO LA MUSICA - ESTATE 2019

 

L'ACCADEMIA DI MUSICA "LUCIA IURLEO" , non poteva pensare ai bambini dai 03-06 anni con una proposta davvero unica , il laboratorio Musicale "COLTIVIAMO LA MUSICA .Si tratta di un’esperienza formativa  nasce con lo scopo di far conoscere ai bambini la Musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, e di produzione musicale. MUSICA: un gioco da imparare;  il gioco più completo del mondo! . Il laboratorio parte il 11 luglio p.v. alle ore 19.00 presso la ludoteca "COCOLANDIA " ,via Cadorna n.38 a San Vito dei Normanni; con la prof.ssa MARIA COTA,che grazie alla sua vastissima esperienza e competenza farà divertire attraverso piccoli strumenti musicali ; la prima lezione è gratuita ed aperta ai bambini dai 03 ai 06 anni . Venite e ci divertiremo insieme !!!!

 
GRAN FINALE CONCORSO INTERENAZIONALE DI MUSICA 2019

 
A.A. 2018-19 UN NUOVO ANNO PIENO DI TANTE NOVITA'

 

Si apre il nuovo anno accademico presso l’Accademia di musica Lucia Iurleo di San vito dei normanni, realtà che si occupa con cura e dedizione alla promozione ed alla formazione musicale dal 2006.
La pratica musicale apporta effetti benefici sulla qualità della vita stimolando la creatività,appagando il senso estetico,agendo positivamente sull’umore e sullo sviluppo della personalità,esercitando la memoria,potenziando le abilità psicomotorie e tanto ancora, ed è per questo che l’ACM “LUCIA IURLEO” si preoccupa di fornire a ciascuno i mezzi più adatti per entrare nel mondo della musica, suggerendo i percorsi e le metodologie più adatti in rapporto all’età e agli obiettivi :
i più piccoli a partire dai 3 anni potranno vivere le prime esperienze musicali ed interiorizzare gli elementi ed i principi basilari, mentre dai 6 anni potranno già cominciare a porre delle solide basi per affrontare un percorso che li avvii alla formazione professionale.
Gli amatori o gli adulti che abbiano esigenze specifiche potranno scegliere i corsi personalizzati che offrono soluzioni varie e flessibili.
La novità più importante, che riconosce il percorso di crescita dell’ ACM “LUCIA IURLEO”, è costituita dall’apertura dei corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, che offrono percorsi preparatori ai corsi accademici di laurea.
Gli allievi potranno scegliere tra una grande varietà di strumenti proposti come la chitarra, il pianoforte, la batteria, il basso, la fisarmonica, il flauto, il clarinetto, il sax, il violino, il violoncello, e altri ancora,


 

 

 
LA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IIURLEO" : NUOVA VETRINA DI TALENTI

IL 6° CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO",, DAL 23 MAGGIO, RIAPRE I BATTENTI ALLA SECONDA PARTE CHE VEDRA' TUTTI GLI STRUMENTI ESIBIRSI SIA COME SOLISTA MA ANCHE IN FORMAZIONE DAL DUO ALL'OTTETTO. IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO E' APERTO TUTTE LE CLASSI DI STRUMENTO: PIANOFORTE, FISARMONICA,CHITARRA ,MANDOLINO ARCHI,ARPA, FIATI, CANTO LIRICO, PIANOFORTE A 4 MANI,MUSICA DA CAMERA ,MUSICA ANTICA, CANTO CORALE,ORGANO ,CLAVICEMBALO E LA SEZIONE SPECIALE DI CANTO MODERNO “ IN ..CANTO DI VOCI” LA SEZIONE SPECIALE DI CANTO MODERNO HA UN REGOLAMENTO A SE STANTE , PERCHE' ALLE LUCE DELLE SCORSE EDIZIONI, CI HA PORTATO HA COLLOCARE LA SEZIONE DI CANTO MODERNO IN UN CONTESTO DIVERSO, DANDO MAGGIOR RILIEVO ALLA DISCIPLINA CHE SI DISCOSTA DAGLI ALTRI STRUMENTI IN GARA.

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DIMOSTRANO, CHE NEGLI ANNI ABBIAMO LAVORATO BENE CON SERIETA' E TRASPARENZA, GRAZIE ALLA COMPETENZA DELLE COMMISSIONI FORMATE DAI DOCENTI DI CONSERVATORIO E DI SCUOLE AD INDIRIZZO MUSICALE

SI RIPARTE AMCI !

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.