Risorse

Login




feed-image Feed Entries
Home


A.A. 2018-19 UN NUOVO ANNO PIENO DI TANTE NOVITA'

 

Si apre il nuovo anno accademico presso l’Accademia di musica Lucia Iurleo di San vito dei normanni, realtà che si occupa con cura e dedizione alla promozione ed alla formazione musicale dal 2006.
La pratica musicale apporta effetti benefici sulla qualità della vita stimolando la creatività,appagando il senso estetico,agendo positivamente sull’umore e sullo sviluppo della personalità,esercitando la memoria,potenziando le abilità psicomotorie e tanto ancora, ed è per questo che l’ACM “LUCIA IURLEO” si preoccupa di fornire a ciascuno i mezzi più adatti per entrare nel mondo della musica, suggerendo i percorsi e le metodologie più adatti in rapporto all’età e agli obiettivi :
i più piccoli a partire dai 3 anni potranno vivere le prime esperienze musicali ed interiorizzare gli elementi ed i principi basilari, mentre dai 6 anni potranno già cominciare a porre delle solide basi per affrontare un percorso che li avvii alla formazione professionale.
Gli amatori o gli adulti che abbiano esigenze specifiche potranno scegliere i corsi personalizzati che offrono soluzioni varie e flessibili.
La novità più importante, che riconosce il percorso di crescita dell’ ACM “LUCIA IURLEO”, è costituita dall’apertura dei corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, che offrono percorsi preparatori ai corsi accademici di laurea.
Gli allievi potranno scegliere tra una grande varietà di strumenti proposti come la chitarra, il pianoforte, la batteria, il basso, la fisarmonica, il flauto, il clarinetto, il sax, il violino, il violoncello, e altri ancora,


 

 

 
LA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IIURLEO" : NUOVA VETRINA DI TALENTI

IL 6° CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO",, DAL 23 MAGGIO, RIAPRE I BATTENTI ALLA SECONDA PARTE CHE VEDRA' TUTTI GLI STRUMENTI ESIBIRSI SIA COME SOLISTA MA ANCHE IN FORMAZIONE DAL DUO ALL'OTTETTO. IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO E' APERTO TUTTE LE CLASSI DI STRUMENTO: PIANOFORTE, FISARMONICA,CHITARRA ,MANDOLINO ARCHI,ARPA, FIATI, CANTO LIRICO, PIANOFORTE A 4 MANI,MUSICA DA CAMERA ,MUSICA ANTICA, CANTO CORALE,ORGANO ,CLAVICEMBALO E LA SEZIONE SPECIALE DI CANTO MODERNO “ IN ..CANTO DI VOCI” LA SEZIONE SPECIALE DI CANTO MODERNO HA UN REGOLAMENTO A SE STANTE , PERCHE' ALLE LUCE DELLE SCORSE EDIZIONI, CI HA PORTATO HA COLLOCARE LA SEZIONE DI CANTO MODERNO IN UN CONTESTO DIVERSO, DANDO MAGGIOR RILIEVO ALLA DISCIPLINA CHE SI DISCOSTA DAGLI ALTRI STRUMENTI IN GARA.

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DIMOSTRANO, CHE NEGLI ANNI ABBIAMO LAVORATO BENE CON SERIETA' E TRASPARENZA, GRAZIE ALLA COMPETENZA DELLE COMMISSIONI FORMATE DAI DOCENTI DI CONSERVATORIO E DI SCUOLE AD INDIRIZZO MUSICALE

SI RIPARTE AMCI !

 
6° CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IULEO" - 2018

L a sesta edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI MSUICA "LUCIA IURLEO" è avviata, a breve sarà pubblicato il regolamento don le indicazioni esatte per poter partecipare, i premi e le news per questa edizione. il Concorso Internazionale di Musica "LUCIA IURLEO" avrà due sezioni: SMIM (Scuole medie e istituti superiori pubblici e privati) e una aperta a tutte le categorie di strumento come solista e sia in formazione. La segreteria avrà premura di comunicare le novità attraverso la pagina web e la pagina Facebook del concorso Vi aspettiamo numerosi.

 

 
NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI

L’ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO , continua il suo impegno nel campo della formazione investendo su progetti e collaborazioni . L’Accademia Musicale Culturale San Vito a marzo scorso ha stretto una convenzione con l’ACIF ente accreditato MIUR che ha portato buoni risultati; ora si aggiunge un altro tassello: NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI; un maggior impegno ed investimento nella formazione con eventi formativi(masterclass, corsi di formazione ecc) accreditati dal MIUR .L’ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO sarà sede staccata autonoma interprovinciale in quanto abbraccerà le province di BRINDISI- LECCE e TARANTO; coordinata dal Dott. Vito Angelo CARRONE presidente dell’Accademia Musicale Culturale San Vito e Dirigente dell’Accademia di Musica “LUCIA IURLEO”.La neonata sede distaccata, avrà le stesse finalità dell’ACIF centrale :

  • fornire servizi e formazione per le comunità, gli enti ed i soggetti impegnati nelle varie realtà territoriali, ai diversi livelli e per chi si prepara ad entrare nel mondo del lavoro;
  • fornire servizi di consulenza psico-socio-pedagogica;
  • fornire servizi e consulenza per la didattica e per l’organizzazione delle comunità educative;
  • promuovere e sostenere l’innovazione del sistema di formazione italiano e la cultura dell’autonomia delle istituzioni scolastiche;
  • operare per la creazione di sistemi di istruzione e di formazione integrati e dinamici, in rapporto sinergico, per il conseguimento delle finalità nazionali e la valorizzazione delle realtà, delle tradizioni e delle risorse delle comunità locali.

Un impegno notevole ! L’inizio di questa nuova avventura è fissata per il 15 settembre alle ore 10.30, presso la sede dell’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” via Brindisi n. 133/A, con una conferenza stampa alla quale partecipano il Referente nazionale ACIF : Prof.ssa CONCETTA FERRARA, il Sindaco di San Vito dei Normanni Domenico CONTE e il Sen. Vittorio ZIZZA; il Dott. Vito Angelo CARRONE presenta tutti i dettagli programmatici e sarà scoperta la targa della nuova sede ACIF di San Vito dei Normanni.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.