Risorse

Login




feed-image Feed Entries
Home


"Musica in Pancia", ecco l'esclusivo corso di Formazione

L'associazione Musicale "San Vito Martire" diretta dal Dott. Vito Carrone, seleziona, previo colloquio, 6 musicisti da immettere al Corso di Formazione "Musica in Pancia".

 

Il periodo della gestazione è un particolare momento della vita di genitori, ma non solo è il periodo in cui ai bambini in grembo vengono trasmessi affetti ed emozioni, la musica può essere un valido accompagnatore.

 

Il corso di Formazione proposto dall’associazione e dalla Scuola di Musica “Lucia Iurleo” è una privilegiata occasione per scoprire come la musica possa apportare benefici durante il periodo della gravidanza sia ai genitori sia ai bambini in grembo.

 

Il corso di formazione è rivolto ai giovani musicisti che hanno voglia di approfondire e conoscere la particolare disciplina di "Musica in Pancia- Musica durante la gravidanza"!

 

Le domande di partecipazione si dovranno presentare entro il 13 marzo a mano o via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il colloquio si terrà il 15 marzo 2014.

 

 

Per maggiori info sul corso e sulle iscrizioni potete chiamare ai seguenti numeri telefonici: 335.1419968/ 329.6337574

 

Non lasciatevi sfuggire questa privilegiata occasione di formazione!

 

Allegati:
Scarica questo file (Modulo di Iscrizione Corso di Formazione 27-28 Marzo 2014 doc.doc)Modulo di Iscrizione Corso di Formazione 27-28 Marzo 2014 doc.doc[Corso di Formazione "Musica in Pancia" per musicisti]
 
Antonio Amenduni in concerto a Brindisi

Dopo prestigiose esibizioni in tutto il mondo, il Antonio Amenduni, affermato flautista pugliese e docente presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia e presso l’Accademia Italiana del Flauto di Roma, si esibirà a Brindisi il 22 Novembre alle ore 20,30 presso l’auditorium dell’Ex Convento Santa Chiara.

Durante l'evento il Maestro Amenduni eseguirà musiche di Casella, Genin, Doppler, Hugues; il concerto vedrà anche la partecipazione di due musicisti brindisini, la flautista Beatrice Mappa e il pianista Giampaolo Argentieri, docenti della Scuola di Musica "Lucia Iurleo" - sede di Brindisi.



 

Leggi tutto...
 
Nuova lezione del Corso Musica in Pancia

Martedì 19 novembre 2013 la Scuola di Musica Lucia Iurleo di San Vito dei Normanni apre le porte ai futuri genitori: mamme in dolce attesa e i quasi papà potranno scoprire l’importanza della musica durante il periodo della gestazione.

 

L’esclusivo corso di Musica in pancia mira a rafforzare l’unione della famiglia, a scoprire tutti i benefici che la musica produce nella donna in attesa del proprio figlio.

Durante gli incontri, le docenti creeranno un’atmosfera di sano e gioioso relax e con canti, giochi musicali e piccoli movimenti fisici forniranno ai partecipanti le giuste basi per iniziare un percorso formativo in musica ed ed educare i bambini già nel periodo della gestazione.

 

“Musica in pancia” potenzia lo sviluppo musicale e la capacità comunicativa tra genitori e bambini.



Leggi tutto...
 
Open Day d’Autunno della Scuola di Musica “Lucia Iurleo” di Brindisi

Domenica 20 ottobre 2013 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà l'Open Day d'Autunno a cura della nuova Scuola di Musica “Lucia Iurleo” di Brindisi.

La mattinata prevede le esibizioni live dei docenti dei dipartimenti di musica classica e musica moderna della scuola e tante divertenti sorprese!

La Scuola di Musica di Brindisi vi aspetta domenica presso la Parrocchia San Lorenzo in viale Caravaggio a Brindisi (rione Sant’Elia) per un momento di condivisione e di gioia con giochi per bambini, ragazzi e famiglie.

Per info:

335 1419968/ 339 4628086

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
Presentazione della Sede di Brindisi della Scuola di Musica “Lucia Iurleo”

Lunedì 23 settembre 2013, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Granafei Nervegna di Brindisi sarà presentato l’avvio delle attività formative e culturali della Scuola di Musica “Lucia Iurleo” che per l’anno 2013/2014 opererà anche nella città di Brindisi.

Durante la conferenza stampa sarà presentata la sede di Brindisi della Scuola di Musica situata presso la Parrocchia “San Lorenzo da Brindisi” in viale Caravaggio nel Rione Sant’Elia.

Gli studenti che frequenteranno la sede brindisina saranno accompagnati nel loro percorso formativo da validi docenti, giovani talenti di Brindisi e provincia.

 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.