Risorse

Login




feed-image Feed Entries
Home


WORKSHOP DI MANDOLA E MANDOLINO : UNO STRUMENTO DELLA TRADIZIONE POPOLARE

L'ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO ED IN PARTICOLARE IL DIPARTIMENTO DI MUSICA E DANZA POPOLARE DELL'ACCADEMIA DI MUSICA "LUCIA IURLEO", PROPONE UN WORKSHOP DI MANDOLA E MANDOLINO, TENUTO DAL M° GIANLUCA LONGO, MANCOLISTA DELL'ORCHESTRA POPOLARE "LA NOTTE DELLA TARANTA".
L'evento è fissato per il 5 - 6 dicembre 2015 presso la sede dell'Accademia di Musica "LUCIA IURLEO", via Don Sturzo n° 1 in San Vito dei Normanni.
Vi presentiamo il M° Gianluca LONGO : Musicista e compositore, Gianluca Longo suona svariati strumenti a corda. Mandolista dell’Orchestra popolare “La Notte della Taranta", tra le altre cose, ha lavorato nello spettacolo teatrale “Molto rumore per nulla” sotto la direzione di Gigi Proietti. Nel 2008 è stato direttore e arrangiatore dell’Orchestra Popolare Abruzzese della Transumanza, dirigendo, tra gli altri, Raiz e Hevia. Nel 2010 ha scritto la colonna sonora del film Sguardo da uomo e partecipato alla colonna sonora dei film Taglionetto del regista Federico Rizzo e Ogni volta che parlo con me di Matteo Greco e Ippolito Chiarello oltre che alle musiche dello spettacolo teatrale di Ippolito Chiarello “Quasi un romanzo”. L’ultimo progetto discografico è Aubergine.
Il workshop è rivolto ai ragazzi dai 10 anni, ai e agli adulti. Costo:  18 euro.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 329 6337574



 
NOVITA' !!!! NASCE IL DIPARTIMENTO DI MUSICA E DANZA POPOLARE

IL DIPARTIMENTO DI MUSICA POPOLARE CAMBIA VOLTO ; LA NUOVA REALTA' E' CHIAMATA DIPARTIMENTO DI MUSICA E DANZA POPOLARE. OGGI E' STATA NOMINATA LA RESPONSABILE, INDIVIDUATA NELLA PERSONA DELLA DOTT.SSA PAOLA CALVARUSO. LAUREATA IN PSICOLOGIA E AMANTE DELLA DANZA POPOLARE; INFATTI LA SUA TESI DI LAUREA E' TUTTA SULLA DANZA POPOLARE SALENTINA. HA MOLTA ESPERIENZA NEL SETTORE E SPECIALIZZATA NELLA PIZZICA CON SIRTAKI,TAMMURIATA E QUADRIGLIA. LA RESPONSABILE SI E' GIA MESSA A LAVORO PROPONENDO DEI CORSI DI PIZZICA CON SIRTAKI, TAMMURIATA E QUADRIGLIA, AFFIANCATA DAL BRAVISSIMO E FAMOSO, PER LA SUA CAPACITA', BEPPE VINCENZO LOIACONO.
I CORSI SARANNO ATTIVI DA SUBITO PRESSO LA SEDE DEL CASALE E A BOZZANO IN BRINDISI E PRESSO LA SEDE DI SAN VITO DEI NORMANNI.
I CORSI SONO APERTI AI BAMBINI E AGLI ADULTI.
COSTI: ISCRIZIONE EURO 13 , QUOTA DI FREQUENZA BAMBINI : 18 EURO E ADULTI 22 EURO.
FREQUENZA: 1 LEZIONE A SETTIMANA.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: TELEFONARE O SCRIVERE SU WHATSAPP AL 329 6337574.
MA NON FINISCI QUI .....A BREVE ALTRE NOVITA PER QUESTO DIPARTIMENTO.: NON PERDETECI DI VISTA!


 
BRINDISI: L'ACCADEMIA DI MUSICA "LUCIA IURLEO" APRE LE ISCRIZONI PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO

La nuova sede di Brindisi riapre presso la Parrocchia di San Giustino De Jacobis grazie all'entusiasmo e all'accoglienza del giovane Parroco Don Francesco Caramia.L’accademia, a Brindisi e a San Vito, presenta un’ampia e variegata offerta formativa coinvolgendo tutte le aree della Formazione Musicale. Tra le attività formative proposte ci sono i Corsi Pre- Accademici in: Arpa, Mandolino Basso Elettrico, Canto, Chitarra Classica, Chitarra Jazz, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Didattica della Musica, Direzione d’Orchestra, Direzione Coro, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Flauto Dolce, Oboe, Organo, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello, Percussioni.Ai Corsi Pre- Accademici si aggiungono innovativi laboratori musicali come i corsi di Propedeutica Musicale per i bambini dai 3 ai 6 anni che fanno capo al Dipartimento di Musica per l’Infanzia,inoltre è attivo il corso di MUSICA IN PANCIA per le mamme e i papà.Tra gli altri Dipartimenti di studio della Scuola vi sono: il Dipartimento di Musica Classica con i corsi in Canto, Chitarra Classica, Clarinetto, Fisarmonica, Flauto Traverso, Oboe, Organo, Pianoforte Complementare, Pianoforte principale, Sax, Tromba, Trombone, Violino, Violoncello; il Dipartimento di Musica Antica con i corsi in Organo, Clavicembalo e in Canto Gregoriano; il Dipartimento di Musica Moderna con i corsi in Canto Moderno, Sax, Basso, Chitarra moderna, Batteria, Informatica Musicale, Musica Digitale, Pianoforte Moderno.L’attività formativa offerta dalla Scuola è arricchita da altre importanti attività didattiche come Laboratorio di Musica Popolare con Organetto e Mandolino, Master e Corsi di Perfezionamento tenuti da professionisti della musica che operano a livello nazionale e internazionale. le informazioni si possono richiedere in segreteria presso la Parrocchia oppure telefonando al 335 1419968 oppure 329633754.POTETE SEGUIRCI SU Facebook!  DIAMO UNA SVOLTA ALLA FORMAZIONE!

 

 
L'ACCADEMIA DI MUSICA " LUCIA IURLEO" PRESENTA IL NUOVO PIANO DI OFFERTA FORMATIVA PER L'ANNO ACCADEMICO 2015-16

SI RIPARTE! NUOVE AVVENTURE, NUOVE PROPOSTE FORMATIVE E TANTISSIME NOVITA' E LABORATORI. ULTIMA NOVITA' IL LABORATORIO DI ORGANETTO......Questo è un anno davvero importante per la nostra accademia che festeggia il suo decennale e nuove prospettive. Dieci anni ci hanno fatto crescere maturare, progettare ed investire per una cultura della formazione sempre all'avanguardia. Abbiamo pensato a valorizzare le potenzialità dei musicisti del territorio, intessuto rapporti con diverse realtà come per esempio il CONSERVATORIO "A. PEDROLLO "DI VICENZA, l'RGT e University of West London e amministrati dal London College of Music., con il famoso gruppo "I TAMBURELLASTI DI TORREPADULI" : insomma un puzzle che ci fa guardare avanti con fiducia e orgoglio. La nuova sede di Brindisi riapre presso la Parrocchia di SAN GIUSTINO DE JACOBIS grazie all'entusiasmo e all'accoglienza del giovanissimo Parroco DON FRANCESCO CARAMIA . Le iscrizioni sono aperte. Vi aspettiamo!  In seguito vi daremo altre informazioni su gli OPEN DAY e l'inizio delle attività formative.

PER INFORMAZIONI : 329 6337574 OPPURE 329 0981576

 
CAMPUS ESTIVO DI CHITARRA 2015

L'Accademia di musica "Lucia Iurleo" propone per l'estate un Campus di chitarra dedicato a tutti coloro che hanno voglia di conoscere questo strumento e che desiderano acquisirne gli elementi di base per cominciare a suonarlo. Il Campus curato dal M°,Gianluca Savarese, sarà organizzato in gruppi in base ai livelli e verrà strutturato secondo due indirizzi principali:

1) Chitarra classica ed acustica:
dedicato ai principianti,questo corso svilupperà gli elementi di base per poter suonare la chitarra e verterà principalmente sull'accompagnamento di brani musicali (ritmica e accordi). Non ci sono limiti di età

2) Chitarra elettrica:
dedicato a coloro che abbiano un minimo di conoscenza della chitarra (un buon vocabolario di accordi e una tecnica di base del plettro), ma anche a coloro che suonano la chitarra classica o acustica già ad un buon livello, e che abbiano voglia di conoscere le tecniche di base della chitarra elettrica e le tecniche specifiche degli stili del blues,del funky e del rock. Consigliato dai 12/13 anni in su

Il Campus partirà a metà luglio e finirà a fine agosto,e prevede due incontri collettivi a settimana

per informazioni dettagliate:

Gianluca Savarese 3477647291

 



 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.